La magia del grande schermo, le luci che si spengono, le storie che iniziano. Ma anche l’odore intenso e terribile dei popcorn, i vicini che parlano durante la proiezione, i seggiolini troppo stretti e scomodi.
Tutto questo fa parte del cinema e della differenza tra vedere un film a casa oppure in una grande sala. Ma esistono anche dei cinema che aggiungono qualcosa a questa magia, nel bene e nel male: vasche idromassaggio, materassi, aree in cui rinchiudere i bambini perché non disturbino, oggi vi portiamo negli 8 cinema più incredibili e strani del mondo.
Silenzio in sala, si comincia.
Electric Cinema
Aperto nel 1910, e quindi chiuso nel 1993, recentemente è stato riaperto ed è tornato agli antichi fasti nel vero senso della parola: poltroncine di pelle con poggiapiedi e tavolino, comodi divani da prima fila e coperte di cashmere per coprirti nel caso avessi freddo.
Per chi non si accontenta di guardare un film ma vuole sentirsi un Lord o una Lady.
Elgin Winter Garden
Elegantissimo cinema canadese, riproduce al suo interno un vero e proprio giardino e sembrerà di guardare un film seduti in mezzo alla natura.
Non adatto a chi soffre di allergia o ha paura degli insetti, non riuscirebbe a godersi la proiezione.

Hot Tub Cinema
Perché accontentarsi delle poltrone quando puoi avere direttamente una vasca idromassaggio? Gli Hot Tub Cinema vengono allestiti sui terrazzi e consentono di guardare il film comodamente immersi nell’acqua.
Anche se dopo due ore a mollo c’è il rischio di avere la pelle un po’ troppo idratata…

Film on the rocks
Ogni anno in Colorado, al Red Rocks Amphitheater, viene ospitata una rassegna di cinema all’aperto. Si tratta di uno dei più grandi anfiteatri all’aperto al mondo, scavato letteralmente nella roccia.
Suggestivo, sicuramente, anche se consigliamo di portarsi un cuscino da casa visto che ci si siede sulla roccia e a stare seduti troppo tempo si potrebbe avvertire qualche dolore…

Arena di Pola
In Croazia esiste un antico anfiteatro romano tenuto molto bene, e al suo interno vengono tenute anche delle proiezioni cinematografiche.
Il fascino di sentirsi nell’Antica Roma, sperando che nessuno liberi i leoni dentro l’arena.

Cinepolis
Quando si hanno dei figli spesso si deve rinunciare alla magia del cinema. A meno che non si vada a Cinepolis, in California, dove è predisposta una zona riservata ai bambini per lasciarli liberi di divertirsi senza pensieri.
Ricordatevi però di passare a prenderli quando finisce il film, mi raccomando.

Yao Noi
Se non temi l’umidità e le zanzare, questo è il cinema all’aperto che fa per te: una piattaforma galleggiante in mezzo a un arcipelago.
Ogni anno ci fanno un festival di cinema, speriamo solo che non proiettino “Titanic”. Vista l’ambientazione, potrebbe essere un cattivo auspicio.
La Salle Grand Eldorado

Una sala cinematografica tutta rivestita in oro e luccicante. Si trova a Bruxelles ed è considerata monumento nazionale.
Molto adatta a chi non sa proprio cosa sia la sobrietà.
Se ami il cinema, allora non potrai perderti la nostra Special Edition dedicata al Locarno Film Festival, importante manifestazione internazionale di cinema di cui siamo orgogliosamente Official Eyewear Supplier.
Ordinalo subito, ed entra nella magia del grande schermo.