Gli 8 lavori più incredibili del mondo

In un periodo di sconvolgimenti è normale che si abbia voglia di cambiare. Nuovi interessi, nuove scoperte e, perché no, magari anche un lavoro che ci soddisfa di più rispetto a quello che abbiamo adesso. Ma si sa, a volte il lavoro bisogna inventarselo oppure non sempre è quello per cui abbiamo studiato. E non è sempre detto che il nuovo lavoro sia migliore del precedente.

Per darvi un’idea di come il mondo del lavoro sia molto più ampio di quello che pensate, ecco 8 lavori che probabilmente non vorreste mai fare o che vi faranno dire: “Beh, alla fine dei conti quello per cui mi pagano non è così male…” 

Odoratore di ascelle

Usare il deodorante è fondamentale per mantenere buoni rapporti con gli altri nella vita civile. Ci consente di avere un profumo gradevole e non appestare tutti quando ad esempio andiamo sui mezzi. Ma prima che vengano messi in commercio, qualcuno li dovrà pur testare questi profumi, magari facendo degli esperimenti sul campo per verificare che ottengano l’effetto desiderato. Ecco, ci siamo capiti: stiamo parlando degli annusatori professionali di deodoranti, specialisti che vengono pagati per annusare le ascelle degli altri e verificare che i deodoranti funzionino. 

Una specie di sommelier del sudore, ecco, anche se come immagine effettivamente fa abbastanza schifo. 

Assaggiatore di cibo per animali

Molto spesso dei nostri animali domestici pensiamo: “Gli manca solo la parola!”. E infatti, non potendo parlare, non possono esprimere giudizi su quello che mangiano, o certificarne la bontà. A fare questo ci pensano degli umani, specializzati nell’assaggiare crocchette, scatolette e biscottini per verificare che siano buoni e adatti ai nostri piccoli amici

Non vi preoccupate, solitamente verificano solo che il cibo per animali sia mangiabile e poi lo sputano. A meno che non sia così buono e allora magari un assaggino ci scappa. Non sappiamo però se dopo si mettano anche ad abbaiare. 

Finto fidanzato

Se ogni pranzo in famiglia diventa la solita sequenza di “Ma quando ti sposi? E il fidanzato ce l’hai?” e ormai non sopportate le continue domande degli zii che vogliono sapere quando metterete la testa a posto, ecco la soluzione: il finto fidanzato!

Ci sono agenzie specializzate che vi possono fornire degli attori da portare al pranzo della domenica, e che a richiesta rispondono anche alle vostre chat romantiche da mostrare ai parenti per certificare l’unione.

La cosa buona rispetto ad avere un fidanzato reale è che in caso di separazione avete il diritto di reso senza spese e senza dover litigare. Un bel vantaggio, bisogna dire.

Cerca partner online (o Tinder manager)

Se però volete una vera storia d’amore ma senza il fastidio della ricerca e del corteggiamento, potete pagare qualcuno che lo faccia per voi. Basta pagare un Tinder manager che scansioni i siti di incontri e le app di dating, trovi i candidati o le candidate, verifichi che possano andare bene e alla fine passi a voi la palla per l’incontro finale. 

A meno che anche l’altra persona non abbia un Tinder manager che ha gestito il tutto e allora a questo punto forse è meglio se si fidanzano tra di loro i manager, invece che voi.

Visualizzatore di serie Netflix

Vostra madre si lamentava sempre perché stavate troppo tempo davanti alla televisione? A saperlo prima potevate dire che stavate studiando per diventare visualizzatori professionisti di serie televisive! 

Prima di andare in onda, infatti, anche le serie tv devono essere testate da qualcuno che se ne intende e che può dare un parere. Persone che stanno ore e ore a seguire trame, intrecci, personaggi e che vengono anche pagate per farlo. Una specie di sogno a occhi aperti per molti di noi, chissà se danno i buoni pasto oppure pagano direttamente in pop corn. 

Spingitori di passeggeri

Il Giappone ha tra i migliori trasporti pubblici al mondo: treni e metropolitane puntuali e frequentatissimi, tanto che a volte è difficile far salire tutti sui vagoni. A farlo ci pensano dei veri e propri spingitori di passeggeri, che con i loro guanti bianchi costringono le persone a salire sui vagoni per non far perdere loro neanche un minuto.

E nessuno che dica loro “E la smetta di spingere!” ma si sa, i Giapponesi sono un po’ pazzi ma anche molto cortesi.

Romanziere personale

Siete follemente innamorati e la vostra storia d’amore sembra proprio quella di un romanzo? Potete farla diventare un vero e proprio libro pagando un romanziere professionale che vi ascolterà, seguirà le vostre giornate, vedrà il vostro modo di amarvi e da questo trarrà una splendida storia. E sulla copertina potrete mettere la vostra faccia sorridente.

Una bella alternativa al classico album delle foto. Molto utile anche in caso di divorzio, visto che avrete le prove scritte nero su bianco.

Spedizioniere di cacca

Infine, il lavoro che a nostro avviso è il peggiore del mondo: lo spedizioniere di cacca.

In pratica esiste un’agenzia che, per una modica cifra, invia a chi volete voi una scatola contenente delle deiezioni animali. Magari non un perfetto regalo di Natale, ma se odiate davvero qualcuno è una sorpresa perfetta.

Pensate però a quel povero disgraziato che deve raccogliere la materia prima e preparare i pacchi. Quello sì che è un brutto mestiere! Per non parlare del postino che si troverà questa bella consegna da fare…

Avete mai fatto dei lavori pessimi o assurdi? Ci piacerebbe saperne di più!