Le 8 peggiori idee di San Valentino

La festa degli innamorati è un momento fondamentale dell’anno per ogni coppia, perché è un perfetto banco di prova. Sbagliare mossa o dimenticarsi di fare gli auguri possono portare al crollo di qualsiasi relazione. 

Ancora peggio se ci si dimentica di fare un regalo o peggio ancora fare quello sbagliato alla propria dolce metà. Insomma, l’errore è sempre dietro l’angolo e bisogna sperare che arrivi presto il 15 Febbraio per non doverci pensare più, almeno fino al prossimo anno. 

Oggi ti diamo qualche suggerimento su come evitare di sbagliare, facendoti 8 esempi di idee pessime che potrebbero venirti a San Valentino. Se le eviti, hai buone possibilità di rimanere in coppia anche l’anno prossimo.

Fiori 

Non stiamo parlando dei fiori in generale, che sono un pensiero molto bello e gradito. Stiamo parlando di quando si prova a fare gli spiritosi regalando una pianta grassa oppure dei crisantemi. Ecco, c’è poco da fare gli spiritosi, regala dei fiori belli e, magari, cerca di capire quali sono i suoi fiori preferiti. Altrimenti rischi di regalare proprio quel fiore a cui lei è allergica e ritrovarti a brindare con gli antistaminici. 

Ah, e magari non regalarli solo a San Valentino, i fiori, in modo da evitare la reazione “Cos’è che ti devi far perdonare stavolta, eh?”. Dillo con un fiore, ma dillo bene.

Cioccolatini

Se ti presenti con una scatola di cioccolatini proprio il giorno di San Valentino, magari dopo che lei è a dieta da due mesi, rischi di farteli lanciare dietro. 

Forrest Gump diceva: “La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita”. Se li regali al momento sbagliato sai già cosa ti capita: una delle peggiori litigate della tua vita.

Tanto li regali solo perché te li vuoi mangiare tu, ammettilo.

Cioccolatini con la frase dentro

Quei famosi cioccolatini con dentro la nocciola ma soprattutto avvolti in un foglietto con dentro una frase d’amore solitamente orribile. Che va bene quando ti capitano le citazioni di Shakespeare oppure di Confucio, ma quando vengono fuori le citazioni di Fedez, che figura ci fai?

Anello di fidanzamento

Se stavi pensando di fare un gesto romantico il giorno di San Valentino e regalarle un anello di fidanzamento, fermati per carità! Perché lo sappiamo benissimo che lo stai facendo soltanto per dover fare in futuro un regalo unico per il giorno del fidanzamento e per San Valentino.

E, come se non bastasse, chissà in quanti altri staranno facendo la stessa cosa nello stesso momento. Un po’ di originalità, forza!

Le stupidaggini 

Ci sono quei negozi pieni di oggettini a pochi euro, magari anche simpatici, per carità, però davvero vuoi regalarle un cuscino a forma di cuore da 3 euro? È questo che vale il tuo amore?

Ah, e non vale comprare tanti oggettini per raggiungere un budget accettabile. Anzi, probabilmente è ancora peggio.

Cena fuori

Andare insieme a cena fuori è sempre bello, ma a San Valentino ci vanno tutte le coppie. I ristoratori lo sanno e quindi aumentano i prezzi, cucinano peggio del solito e chiamano pure qualcuno scarso a fare pianobar e a cantare i pezzi più strappalacrime e noiosi. Voi due vi annoiate, le altre coppie attorno a voi si annoiano, forse la cosa migliore da fare è andare a cena insieme la sera prima o dopo. Tanto è bello lo stesso, no?

Box regalo

Tecnicamente sarebbe anche una bella idea, prendere una box con dentro un weekend romantico, oppure una cena solo per voi due. In realtà si capisce benissimo che ti eri completamente dimenticato di fare il regalo e allora hai preso la prima cosa che hai trovato, spendendo pure poco. Che brutta figura che ci fai, proprio brutta.

Regali belli. Ma solo per voi.

Metti che a te piaccia la moto, e a lei no. E che per San Valentino ti venga la bella idea di comprarle un casco personalizzato, così potete andare in moto insieme. In questo caso forse è meglio se consegni il regalo tenendo il casco ben allacciato sulla testa così ti eviti gli schiaffi o almeno attutisci i colpi.

Se devi fare un regalo, fai qualcosa che piaccia a entrambi, non qualcosa che piaccia solo a te. Egoista!

Se poi vuoi fare un bel regalo, ma bello veramente, e andare sul sicuro, allora puoi scegliere un occhiale Ottovolante. Sta bene a tutti, fai bella figura e sarà il regalo più cool che potrai fare. 
Ti suggeriamo quello rosso, magari in versione transparent, ma di sicuro troverai il colore adatto per esprimere il tuo amore!