Ottovolante al Locarno Film Festival 2021

Ottovolante è Official Eyewear Supplier del Locarno Film Festival che si terrà dal 4 al 14 Agosto. Abbiamo voluto omaggiare la 74esima edizione di uno dei più importanti Festival del cinema europei con un modello speciale.

Il Locarno Film Festival nasce nel 1946 e insieme a Cannes, Venezia e Berlino è uno dei più antichi Festival europei, riconosciuto come festival competitivo dalla Federazione internazionale delle associazioni dei produttori di film.

Una delle sue particolarità è la proiezione dei film nella Piazza Grande della città elvetica, una delle piazze più grandi al mondo, nella quale viene montato uno schermo di grandezza notevole (26 metri di lunghezza e 14 di altezza). In questo modo riesce a a contenere una platea fino a 8.000 spettatori contemporaneamente.

I più importanti cineasti mondiali hanno visto i loro film proiettati nelle diverse edizioni. Nomi come Stanley Kubrick, Claude Chabrol, Milos Forman e Spike Lee, soltanto per citarne alcuni.

Il Festival assegna ogni anno il Pardo d’oro, prestigioso premio che rappresenta l’animale simbolo della città.

Proprio al Pardo ci siamo ispirati per la nostra Special Edition di Ottovolante. Realizzato ad hoc per la manifestazione, si ispira all’iconico modello Pantos di grande tendenza fin dagli anni ’60, che con le sue forme ha fatto la storia dell’eyewear.
Ridisegnato e impreziosito sul frontale dall’originale dettaglio che richiama le montagne russe, elemento distintivo di tutti i modelli Ottovolante, è stato reso ancora più pop dall’abbinamento a contrasto dei colori. Il giallo e il nero, colori simbolo del Festival, e la montatura trasparente donano un effetto cult che non fa di certo passare inosservati. Completano il modello le lenti da sole con protezione dai raggi UV che garantiscono un comfort visivo anche nelle giornate più assolate.

Locarno PNT Special Edition

Per usare le parole del nostro CEO e Direttore Creativo Federico Mondello, “per noi Ottovolante è divertimento, ironia e design. Chi indossa un Ottovolante dà libero sfogo alla propria unicità e creatività, rimanendo sempre elegante ma con un tocco di follia. L’ecletticità del programma, la realtà iconica e lo spirito che esalta la libera espressione del Locarno Film Festival, ci hanno ispirato a disegnare un modello di occhiali che rappresenta questi valori comuni. I colori a contrasto e la forma iconica della montatura danno vita a un modello eccentrico ma allo stesso tempo ricercato, che sa rendere protagonisti tutti quelli che lo indosseranno”.

L’occhiale è disponibile in due versioni, da vista e da sole, sia con lenti neutre sia con lenti graduate da +1 a +3 gradi.